LOGO_WHITE.png

Salire i Colli Berici, percorre un territorio dove la natura è ancora incontaminata,  è una esperienza che consigliamo caldamente a tutti coloro che amano il binomio natura-gastronomia. E se  il vostro vostro itinerario vi porta in località San Gottardo, potrete rendervi conto che quel binomio assume, qui, nella Cantina Del Rèbene, un significato ancora più particolare e compiuto.

In questo "poggio" per qualche strana ragione, la macchina del tempo sembra girare più lenta. Si è circondati dal bosco e dalle vigne, sulla sommità di un colle, con una vista splendida, che spazia praticamente a 360 gradi: vi troverete immersi in una pace assoluta e potrete ammirare l'uliveto, adagiato su antichi terrazzamenti e i 5 ettari di vigneto.

Del Rèbene ha stabilito che la prima regola dei loro prodotti deve essere la sostenibilità, quindi qui tutto è biologico, dal  vino le cui uve, Grenache, Carmenere e Cabernet Sauvignon, vengono dai cinque ettari di vigneti aziendali, all’olio, declinato in due diverse tipologie. “Olivaggio” e un Monocultivar Rasara e anche in questo caso le olive vengono dai tre ettari di uliveti aziendali rigorosamente biologici.
Tre i vini attualmente prodotti: Tai Rosso, Carmenere e una Riserva ottenuta da un blend tra Cabernet Carmenere e Cabernet Sauvignon ma con una sorpresa in arrivo, perché la gamma verrà presto implementata con un bianco del quale avremo sicuramente occasione di parlare in futuro.

 

compagni_di_viaggio.png
cutty_sark_P.png

Cantina Del Rèbene

Via Bertoldi, 25

36020 Zovencedo (Vicenza)

Tel 328 0555013

weblogo.png
emaillogo.png
FB_P.png
vigneto-del-rebene.jpg

Visite aziendali previste previo contatto telefonico