Senza rinunciare al territorio Roberto, meglio conosciuto come Ugo, e Arber, forti di un’esperienza maturata anche all’estero, hanno raccolto la sfida di mettere insieme molte etnie gastronomiche, proponendo un menu che spazia dal mediterraneo all’orientale in un viaggio che appaga ed affascina.
Per entrambi la ricerca è il punto di partenza di tutto, il vento che riempie le vele e porta lontano alla scoperta di culture del cibo diverse, di materie prime sempre nuove che Arber sa trasformare con maestria.
La ricerca però non si ferma al cibo ma è allargata al vino e ad un vino in particolare: la Malvasia della quale Roberto è estimatore e conoscitore, tanto da trasformarsi in scopritore di piccole, talvolta microscopiche realtà produttive per la maggior parte istriane.
L’Oca Bianca da Ugo, a metà tra ristorante e malvasia di Serenissima memoria, è immersa nel cuore della Vicenza palladiana, circondata da quel barocco che ha fatto meritare alla città l’appellativo di Venezia di terraferma.
Una cena, o un pranzo, all’Oca Bianca da Ugo non è semplicemente mangiare ma compiere un piccolo viaggio attraverso i sensi.
Oca Bianca da Ugo
Contrà Porti, 20/A
36100 Vicenza
Tel 0444 542193
Turno di chiusura Domenica e Lunedì