canevassa_nizioleto_white_scont.png

Oste per vocazione e velista per passione Donato Riccio fa parte di quella venezianità verace rimasta inalterata nel tempo e Aea Canevassa, osteria e cichetteria di rango, è un autentico paradiso per chi vuole godere la venezianità del cibo senza compromessi.

Affiancato dal figlio Gabriele in cucina Donato è inarrestabile e nelle vetrine della cichetteria arrivano i grandi classici dal mantecato ai moscardini, dalle sarde in saòr alle seppie mentre per chi non vuole farsi tentare dai cicheti e preferisce sedersi nel piccolo plateatico in calle si apre un mondo incredibilmente vasto che spazia tra laguna e Adriatico, il tutto accompagnato da un'ottima selezione di vini.

Ma chi pensa che il tutto si esaurisca con la cucina a base di pesce si sbaglia perché, in perfetto stile veneziano e veneto, la cucina sforna anche piatti della tradizione come fumanti bolliti di carne serviti a regola d'arte o i bovoleti della tradizione veneziana e la scelta è ancora vasta.

Dulcis in fundo, anche se in questo caso parliamo di un aperitivo, si mormora che lo spritz “dea Canevassa” sia tra i migliori di Venezia.

compagni_di_viaggio.png
cutty_sark_P.png

Osteria Ciccheteria Aea Canevassa

Calle Foscari, 3255

30123 Venezia

Tel 041 887 8893

Turno di chiusura: Martedì

weblogo.png
FB_P.png
IMG_20210623_150621.jpg