nome_white.png

Metti un vecchio faro un golfo di incredibile bellezza e tantissima cucina territoriale con qualche richiamo a quella veneziana, retaggio della presenza in questi territori di quella Serenissima per la quale l'Istria era parte del suo Stato da Mar.

IL Restaurant Lanterna offre quanto di meglio il mare istriano può dare, dagli splendidi gransipori che, è il caso di dirlo, vengono conditi dagli spaghetti vista la ricchezza del condimento e l'inversa proporzione con la pasta, agli scampetti del Quarnaro, ai dondoli, fino al bacalà bianco ovvero quel mantecato di veneziana memoria preparato con saggezza e rigore storico seguendo la vecchia ricetta che non ammette deroghe.

Il vino “della casa” è un'ottima malavazija istriana ma la carta vini offre una buona scelta di vini locali di piccole aziende e qualche buon friulano.

L'esperienza viene completata dalla cena sulla terrazza a mare, magari godendo di uno dei famosi tramonti istriani, mentre a 240 gradi ammirate il golfo di Trieste con davanti a voi Grado e sulla vostra destra, oltre la punta che delimita il vallone di Pirano, l'ultimo lembo della città giuliana. Una vista incredibile accompagnata dal rilassante suono delle onde che lambiscono la spiaggetta sottostante.

compagni_di_viaggio.png
cutty_sark_P.png

Restaurant Lanterna

Svjetionicarska ul. 16,

52475 Bašanija, Croazia

+385 52 759 365

DSC_4288.JPG
DSC_4229.JPG